Valutazione di impatto degli interventi formativi per i disoccupati e gli inoccupati. Il caso della Toscana – IRPET
Valutazione controfattuale con gruppo di controllo dell’efficacia delle politica attive del lavoro sull’occupazione
ASSI E MISURE DI INTERVENTO POR OB. 3 2000-2006
LA STRATEGIA DI CAMPIONAMENTO
CARATTERISTICHE SOCIODEMOGRAFICHE CHIAVE
CARATTERISTICHE SCOLASTICHE E FORMATIVE
AZIONI DI RICERCA DI UN LAVORO ANTE 2007
CARATTERISTICHE DEL PERCORSO PROFESSIONALE ANTE 2007
ASPETTATIVE E MOTIVAZIONI VERSO LA FORMAZIONE PROFESSIONALE E IL MONDO DEL LAVORO
1) stimare l’impatto delle misure analizzate ad oggi,
2) valutare se l’eventuale effetto è eterogeneo
3) verificare l’esistenza di un effetto lock-in sui beneficiari
EFFETTI MEDI SUI PARTECIPANTI AI CORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE (ATT)
EFFETTI MEDI SUI PARTECIPANTI A DIVERSI TIPI DI CORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE (ATT), RISPETTO
ALLA SITUAZIONE DI NON INTERVENTO
EFFETTI MEDI SUI PARTECIPANTI A DIVERSI TIPI DI CORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE (ATT), RISPETTO
ALLA SITUAZIONE DI TRATTAMENTO ALTERNATIVO